Gruppo CORO   


Gruppo CORO

Poche persone che hanno vissuto la propria infanzia e adolescenza nel nostro Oratorio, possono affermare di non aver mai fatto parte del mitico “coro”.

Un gruppo ben affiatato di bambini e bambine, ma anche ragazze, ragazzi e qualche adulto, che con le loro convinte voci sostengono l’animazione del Santa Messa delle ore 10.00 ormai da molti anni.

Il merito va a chi si è alternato alla loro guida insegnando nuovi canti e sostenendo musicalmente il gruppo.
Nato da un’idea di Don Vittorio, che grazie alle prove pre-catechismo riusciva a far cantare tutta la Chiesa, il coro ha sempre continuato e prosegue tuttora il suo servizio con il contributo di alcune colonne portanti, di giovani ragazze e adulti che, con la loro costante presenza, collaborano alla buona riuscita dei canti: dall’impianto tecnico, alla distribuzione dei libretti, alla scelta dei canti da eseguire, all’accompagnamento con la chitarra e, occasionalmente, anche con altri strumenti, alla conduzione delle prove (fondamentali per rinnovare il repertorio e per consolidare le conoscenze già acquisite).

Nel 2004 siamo riusciti, dopo un lungo e travagliato parto, a sistemare e stampare i nuovi libretti dei canti.
Il gruppo è sempre in crescita e nuovi piccoli amici sono sempre bene accetti, anche i loro papà e mamme, in modo che le voci si moltiplichino e salgano sempre più forti.

Beh, allora che aspetti: vieni anche tu, perché cantare è pregare con gioia!

Un ringraziamento veramente grande va al “mitico” Totò che guida sempre con grande voglia la parte musicale suonando la sua chitarra con molta competenza con la costante presenza di Franco e degli altri che lo accompagnano con chitarra e bonghi e poi anche alla nostra Silvia che con pazienza e competenza dirige con fermezza il canto.