Movimento Terza Età (MTE)   

Movimento Terza Età (MTE)   

Questo Movimento voluto negli anni '70 dall'Arcivescovo di Milano Mons. Giovanni Colombo, nella nostra Parrocchia si è costituito negli anni ottanta, Promotore e coordinatore parrocchiale è stato d. Mario Cugnasco che, per tanti anni aiutato da un gruppetto di collaboratori, ha creato una bella animazione.

Il M.T.E. in parrocchia conta circa 40 iscritti, in larga maggioranza donne. L'animazione del Movimento, viene fatta da un Direttivo, composta da una decina di volontari e da un sacerdote. Vengono organizzate giornate o pomeriggi di svago, cultura, festa e preghiera.

Nel mese di ottobre viene allestitala la festa degli ottantenni: vengono invitati tutte le persone che compiono ottant'anni durante l'anno in corso. pranzano con i sacerdoti e il pomeriggio la maestosa torta e un simpatico regalino per tutti.

Tutti i martedì, da ottobre a maggio viene organizzato un pomeriggio chiamato "ciciarem un cicinin", animato con giochi, musica e barzellette, davanti a una tazza di the.

Nei periodi forti (Natale, Epifania, Pasqua, festa Patronale, carnevale), vengono proposti simpatici pomeriggi di festa.