Un “giorno del Signore” lungo tutto una estate
Messaggio dell’Arcivescovo:
“L’estate è un tempo propizio per avere momenti di pausa ristoratrice. È il tempo benedetto nel quale aumentano le possibilità di scelta… per un rapporto disteso con il creato, con gli amici e con Dio. È tempo di turismo culturale, religioso e per vere e proprie esperienze di spiritualità, che rispondono a un profondo bisogno del cuore.
Abbiamo vissuto grandi eventi ecclesiali: il lutto per la morte di Giovanni Paolo II e la grande gioia per l’elezione di Benedetto XVI.
Questa stagione di situa nello speciale anno dell’Eucaristia, con l’impegno di rimuovere oggi la coraggiosa professione di fede dei martiri di Abitene: “Senza domenica non possiamo vivere!”. La domenica, scrivono i vescovi italiani, è il giorno del Signore, della sua Pasqua, giorno della Chiesa, esperienza viva di comunione, giorno del Signore, cioè giorno di festa.
Per questo, la Domenica con la sua Eucaristia è davvero il cuore vivo e palpitante di tutta la nostra estate.
E l’estate, allora, diventa il tempo della condivisione, dell’incontro, dell’attenzione piena di amore per ogni persona che incontriamo. Troviamo momenti di riposo, godiamo del creato, diamo spazio a un sano divertimento. L’estate diventi occasione di visita a qualche santuario, la sosta nei monasteri per momenti di condivisione spirituale.
È il tempo per divenire testimoni e missionari di quei valori umani e cristiani che sono il “sale” e la “luce” della nostra società. Buona estate a tutti!
Ì
Dionigi Card. Tettamanzi Arcivescovo di Milano
Gita Pellegrinaggio a S. Giuseppe Vesuviano e Pompei
Per fine settembre o inizi ottobre la parrocchia organizza una gita pellegrinaggio a S. Giuseppe Vesuviano. Incontreremo don Attilio. Visitiamo il santuario di Pompei, gli scavi dell’antica città vesuviana, la costa amalfitana. La quota e il programma dettagliato lo comunicheremo appena possibile.
|
|
ORARIO ESTIVO
Orario Sante Messe
Sabato prefestiva: ore 18.00
Domenica:ore 8.00 - 10.30 - 18.00 - 19.00 (in via Gonin, 62)
|
Inizia la quinta settimana di Oratorio Estivo
Uscite.
Martedì 5: ore 14.00 uscita al parco
Giovedì 7:in pullman tutto il giorno al Parco Aquatico Santa Maria di Vigevano
La prossima settimana si conclude l’Oratorio Estivo. La presenza costante di tanti bambini, giovani animatori, adulti ha dato un tocco utile, vivace e gioioso al nostro oratorio.
Venerdì 9 luglio alle ore 20.30, la festa che conclude la prima fase. Sono invitati tutti i ragazzi, le famiglie, gli amici, gli animatori, gli adulti e i sacerdoti.
Programma: Inno, giochi, scenette, canti mimati, proclamazione della squadra vincente e premiazione, gelato e arrivederci al 1° settembre per la seconda fase. Grazie ai volontari, a don Samuele, ai sacerdoti, al Signore che ci ha messo nella posizione di esserci.
Una ragazzina di 10 anni scrive:
È arrivato l’ultimo giorno di scuola. La mattina seguente sarebbe stato il primo giorno di oratorio estivo. Ero molto emozionata perché mi sarei fatta nuovi amici. Il cibo è sempre ottimo ed è anche un rimedio per il morale. I giochi sono conosciuti quindi c’è più tempo per divertirsi. Gli animatori e educatori sono sempre bravi. Il lunedì, mercoledì e venerdì ci sono i laboratori; sono tutti eccezionali! Lo devo proprio dire: il mio sogno si è avverato!
Alice Fumagalli
Abbiamo fatto arrivare da Lucera 30 DVD di don Paolo, sono stati dati a chi li aveva prenotati. Abbiamo ricevuto 360 Euro di offerte che abbiamo fatto pervenire a P. Giuseppe Rainone superiore della provincia Romana, che si occupa delle iniziative di solidarietà in memoria di don Paolo Novero. Grazie
|
|