... di Domenica in Domenica ...   

Anno 4     n° 180

... di Domenica in Domenica ...

03/12/2006                  III di Avvento


Le uscite precedenti sono disponibili qui



Ma c’è posto per Lui
nella “casa” del nostro cuore?

O Signore, tu stai per arrivare, tu stai bussando alla porta del nostro cuore; lo fai con molta delicatezza, senza alcun rumore, temendo quasi di violentare la nostra volontà.

Ma quante delusioni stai per prenderti!

Quanti cuori rimangono chiusi, quante coscienze sono talmente addormentate e stanche che non troveranno la forza per alzarsi e aprirti la porta.

Signore, risveglia questi nostri cuori assopiti e appesantiti dal vivere quotidiano; Ti preghiamo, Signore: bussa più forte, non temere di sfondare la porta del nostro cuore, noi potremo essere addormentati e rischiamo di perdere l’occasione di averti finalmente a casa nostra. Vieni, Signore Gesù, e fermati con noi!

Don Guglielmo - parroco





Triduo per la preparazione solennità
dell’Immacolata concezione

Ogni sera ore 17.30

veglia di preghiera con S. Rosario

e Santa Messa con omelia

Martedì 5: anima don Alberto
Mercoledì 6: anima don Silvio
Giovedì 7: anima il parroco







 

Venerdì 8 dicembre a Viterbo emetteranno la loro professione perpetua nella congregazione dei Giuseppini del Murialdo: Augustine, Maximilian, Marco, Oscar, e Patricio. Ricordiamoli al Padre perché li aiuti a fare sempre dono di se stessi a Lui e ai fratelli.







Un grande grazie al Signore per le riuscite giornate degli esercizi spirituali animate dalla brava biblista Elide Siviero. Riuscitissima la serata con la Messa di Requiem di Mozart. Un applauso generoso alla nostra corale e ai maestri Adriano e Fabio. Grazie di cuore al Gruppo Missionario per l’animazione alla giornata della solidarietà missionaria.




Apostolato della preghiera

insieme in preghiera secondo le intenzioni di questo mese del Papa e dei Vescovi.
Intenzioni affidate
All'Apostolato della Preghiera
per il mese di
Dicembre 2006
Dal Papa:
INTENZIONE GENERALE Perché i responsabili delle nazioni usino del loro potere ispirandosi a Cristo.
INTENZIONE MISSIONARIA Perché i missionari siano gioiosi e fedeli seguaci di Cristo.
Dai Vescovi:
Perché il Natale faccia sperimentare nelle famiglie il senso dell'amore di Dio.

-->

Orario Sante Messe:

FESTIVE
Sabato prefestiva: ore 18.00
Domenica: ore 8.00 - 10.00 - 11.15 - 18.00

Cappella Santa Gianna Beretta Molla
in via Gonin 62: ore 19.00

Feriali 8.30 - 18.00


MAR 05: inizio triduo in preparazione alla festa dell'Immacolata
ore 15.00 - "ciciarem un cicinin"
ore 21.00 - Lectio divina
MER 06: ore 15.30/19.30 - Adorazione Eucaristica
ore 21.00 - Comunità di Ascolto
GIO 07: Festa di San Ambrogio
- SS. Messe: ore 8.30
- ore 18.00 prefestiva
per l'anno dei discepoli non c'é la catechesi
VEN 08: Immacolata concezione
- SS. Messe: orario festivo

DOM 10: IV domenica di Avvento -
Cappella Santa Gianna Beretta Molla
via Gonin, 62

Ogni mercoledì alle ore 18.00 Santa Messa preceduta dal Santo Rosario



Gruppo Adolescenti dell'Oratorio
e
Noviziato scout


Insieme martedì 05 dicembre - ore 20.30
Incontro di Avvento - l'Attesa del Messia




la Comunità Giovanile ricorda il

Campo Invernale a Inesio (LC)

che si svolgerà dal
04 al 07 gennaio 2007

per i Giovani e i Gruppi d'Oratorio per un'esperienza di preghiera, gioco e condivisione

iscrizioni entro domenica 10 dicembre da Don Samuele.




dal 7 al 10 dicembre a Salice D’Ulzio

Soggiorno famiglie

Desiderose di ascolto della Parola di Dio e di vita comunitaria
Per iscriversi dare l’adesione in parrocchia.



Grazie “Enzo Bianchi” per come hai addobbato le aule della catechesi in vista del Natale.
Invitiamo a visitarle.


Visita alle famiglie


Parroco: via Gonin, 69/C
D. Silvio: via Inganni, 67
D. Samuele:via Val Bavona 3 e 5


Oggi su

Avvenire:

Atti del Convegno di Verona



Saluto

Genitore Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spinto Santo.
Figli       Amen
Genitore
0 Dio, datore di ogni bene e creatore di tutte le cose fa che la nostra giornata sia un sacrificio di lode in rendimento di grazie per tutti i doni di cui ci ricolmi
Tutti     Vieni Signore Gesù.

Lettura della parola di Dio

LUNEDÌ 4 DICEMBRE
Entrato in Cafarnao, gli venne incontro un centurione che lo scongiurava: "Signore, il mio servo giace in casa paralizzato e soffre terribilmente". Gesù gli rispose: "lo verrò e lo curerò". Ma il centurione riprese: "Signore, io non son degno che tu entri sotto il mio tetto, dì soltanto una parola e il mio servo sarà guarito. Perché anch'io, che sono un subalterno, ho soldati sotto di me e dico a uno: Va', ed egli va; e a un altro; Vieni, ed egli viene, e al mio servo: Fa' questo, ed egli lo fa". All'udire ciò, Gesù ne fu ammirato e disse a quelli che lo seguivano: "In verità vi dico, presso nessuno in Israele ho trovato una fede così grande. Ora vi dico che molti verranno dall'oriente e dall'occidente e siederanno a mensa con Abramo, Isacco e Giacobbe nel regno dei cieli.

MARTEDÌ 5 DICEMBRE
Gesù esultò nello Spirito Santo e disse: "lo ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, che hai nascosto queste cose ai dotti e ai sapienti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, Padre, perché così a te è piaciuto. Ogni cosa mi è stata affidata dal Padre mio e nessuno sa chi è il Figlio se non il Padre, né chi è il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio lo voglia rivelare". E volgendosi ai discepoli, in disparte, disse: "Beati gli occhi che vedono ciò che voi vedete. Vi dico che molti profeti e re hanno desiderato vedere ciò che voi vedete, ma non lo videro, e udire ciò che voi udite, ma non l'udirono".

MERCOLEDÌ 6 DICEMBRE
Allontanatosi di là, Gesù giunse presso il mare di Galilea e, salito sul monte, sì fermò là. Attorno a lui si radunò molta folla recando con sé zoppi, storpi, ciechi, sordi e molti altri malati; li deposero ai suoi piedi, ed egli li guarì. E la folla era piena di stupore nel vedere i muti che parlavano, gli storpi raddrizzati, gli zoppi che camminavano e i ciechi che vedevano. E glorificava il Dio di Israele. Allora Gesù chiamò a sé i discepoli e disse: "Sento compassione di questa folla: ormai da tre giorni mi vengono dietro e non hanno da mangiare. Non voglio rimandarli digiuni, perché non svengano lungo la strada". E i discepoli gli dissero: "Dove potremo noi trovare in un deserto tanti pani da sfamare una folla così grande? ". Ma Gesù domandò: "Quanti pani avete? ". Risposero: "Sette, e pochi pesciolini". Dopo aver ordinato alla folla di sedersi per terra, Gesù prese i sette pani e i pesci, rese grazie, li spezzò, li dava ai discepoli, e ì discepoli lì distribuivano alla folla. Tutti mangiarono e furono saziati. Dei pezzi avanzati portarono via sette sporte piene.

GIOVEDÌ 7 DICEMBRE - S. Ambrogio
In quel tempo Gesù disse: "lo sono il buon pastore. Il buon pastore offre la vita per le pecore. Il mercenario invece, che non è pastore e al quale le pecore non appartengono, vede venire il lupo, abbandona le pecore e fugge e il lupo le rapisce e le disperde; egli è un mercenario e non gli importa delle pecore, lo sono il buon pastore, conosco le mie pecore e le mie pecore conoscono me, come il Padre conosce me e io conosco il Padre; e offro la vita per le pecore. E ho altre pecore che non sono di quest'ovile; anche queste io devo condurre; ascolteranno la mia voce e diventeranno un solo gregge e un solo pastore."

VENERDÌ 8 DICEMBRE - Maria Immacolata
Nel sesto mese, l'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazareth, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, chiamato Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. Entrando da lei, disse: "Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te".

SABATO 9 DICEMBRE
Gesù disse: In verità vi dico: tra i nati di donna non è sorto uno più grande di Giovanni il Battista; tuttavia il più piccolo nel regno dei cieli è più grande dì lui. Dai giorni di Giovanni il Battista fino ad ora, il regno dei cieli soffre violenza e i violenti se ne impadroniscono. La Legge e tutti i Profeti infatti hanno profetato fino a Giovanni. E se lo volete accettare, egli è quell'Elia che deve venire. Chi ha orecchi intenda.

Padre nostro…

Preghiera Finale
Genitore Preghiamo insieme
Tutti      Benedici noi Signore, con la forza del tuo amore. Guidaci nel cammino che abbiamo intrapreso, rendici saldi e tenaci perché la tua venuta avvenga nei nostri cuori. Sostieni o Dio la nostra speranza, accresci la nostra fede e il nostro amore. Per Cristo nostro Signore.
Amen





Concorso Presepe

chi vuole partecipare è pregato di dare la propria adesione a don Samuele o in ufficio parrocchiale.
La premiazione sarà domenica 14 gennaio.

Sito internet della parrocchia: www.murialdomilano.it

Indirizzo e-mail della parrocchia: parmurmi@tin.it