Guarda l’uomo d’oggi, Signore!
Tu l’hai già incontrato al pozzo di Giacobbe tanto tempo fa: è proprio come la samaritana, come quella povera donna dalla vita così disordinata.
L’uomo d’oggi è immerso in una immensa confusione: ha sete, ha una autentica sete di vita, ma è terribilmente disorientato. Spesso va in cerca di cisterne screpolate.
Ma tu Gesù, sai tutto di noi. “Tu sai chi sono io” dice la Samaritana, e quella consapevolezza le riempie il cuore di consolazione.
Oggi Gesù si ferma con me, vuole parlare con me, perdere tempo con me, ti chiede da bere.
Gesù tu sai chi sono io.
Sono un peccatore, un uomo, come la samaritana, che ha bisogno di perdono. E tu malgrado tutto mi vuoi bene. Sono un peccatore perdonato, sono un salvato.
Posso essere felice, anche in mezzo alla mia miseria. Non stancarti, Signore, di far scorrere verso di me quell’acqua viva che sola può dissetarmi nel profondo.
Don Guglielmo - Parroco
La Parrocchia e il Gruppo Missionario Ettore Cunial propongono alla comunità di sostenere con offerte, frutto delle nostre gioiose rinunce durante la Quaresima, i giovani seminaristi dell’Africa.
Contiamo di consegnare a don Mario Parati, delegato per l’Africa, quanto raccoglieremo per il mantenimento e gli studi dei suoi e nostri seminaristi africani.
Abbiamo dato la consueta cassettina ai ragazzi; gli adulti possono prenderla sul tavolo della buona stampa. Verranno poi riportate in chiesa la domenica delle Palme.
Verrà consegnato gratuitamente il volumetto: “Verso la Pasqua” con il commento ai Vangeli della domenica.
Venerdì 9 marzo - ore 21.00
in sala Paolo VI